• Assistenza su sistemi AS400

    Assistenza su sistemi AS400

    AC400 è operativa a Brescia, Mantova e Verona da più di 10 anni e conta su personale con esperienza ventennale nella riparazione di sistemi AS400. Eroghiamo contratti di assistenza hardware per garantire il massimo livello di operatività dei tuoi sistemi. Se il vostro AS400 / Iseries  ha dei problemi bloccanti, saremo in grado in tempi rapidi di ripristinare le funzionalità, con costi contenuti e certi.  Niente telefonate a centralini e call center, entra in contatto con noi ed avrai a disposizione il numero di cellulare del tecnico che interverrà presso la vostra  sede.  Read More
  • Gestione IT

    Gestione IT

    Gli strumenti informatici dovrebbero essere uno strumento per aiutare le imprese come la tua a realizzare il loro business. Ma come ogni cosa necessitano di attenzioni. Aggiornamenti, Antivirus, ottimizzazioni, prevenzione, sono alcuni esempi di quello che la di cui la tua rete ha bisogno. Non farli è come usare un automobile senza manutenzione: ti fideresti? Lo sappiamo hai altro a cui pensare, per questo lo facciamo noi. Ci prendiamo cura della tua rete rete come se fosse la nostra. Abbiamo implementato soluzioni di gestione per la gestione dei parchi macchine adatte a studi professionali e pmi. Read More
  • IBM6400

    IBM6400

    Manutenzione stampanti IBM da pavimento. IBM 6400, IBM 6500 e desktop  IBM 4247 Read More
  • Stampa

    Stampa

    Una problematica comune dei nostri clienti è la gestione delle stampanti. Molti clienti hanno tante piccole stampanti la cui gestione è davvero onerosa.A fronte di un costo di acquisto basso le stampanti piccole hanno un costo di gestione dei toner e dei consumabili spaventosa. Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Un'infrastruttura IT ottimizzata e verificata in maniera costante significa maggior sicurezza, performance superiori, miglior funzionamento delle applicazioni e un livello più alto di produttività.

Per questo AC400 fornisce servizi di assistenza tecnica utilizzando procedure e tecnologie collaudate per garantire una qualità costante ai propri clienti. Il nostro obiettivo è portare procedure automatizzate e monitoraggi preventivi anche nelle aziende di piccole dimensioni, portando al minimo la gestione delle emergenze massimizzando quindi i vantaggi degli ambienti IT.

  • Vademecum per l'assistenza tecnica ovvero collaboriamo per migliorare insieme
    Written by

    Se lavori con noi da diverso tempo conosci la nostra disponibilità e sai che cerchiamo sempre di intervenire per risolvere i tuoi problemi il prima possibile.

    Erogare assistenza è il nostro lavoro, per questo nell'ultimo anno abbiamo selezionato diversi strumenti per migliorare e ci siamo posti delle regole per servire chi ci da fiducia.

    In particolare ci siamo dotati di un sistema di ticketing all’interno del quale confluiscono tutte le richieste.

    In questo modo le richieste sono filtrate, ordinate, prioritizzate e assegnate ai tecnici opportuni.

    Written on Venerdì, 16 Giugno 2017 12:13 in Generale Be the first to comment! Read more...
  • Qualche minuto per la tua sicurezza
    Written by

    Nell'ultimo mese ci sono stati ancora clienti colpiti da virus presi veicolati da email.

    Spero tu possa dedicare pochi minuti alla sicurezza della tua azienda.

    Nel precedente post abbiamo dato dei consigli di massima.

    Adesso ti diamo un esempio pratico di una mail spazzatura.

    Written on Venerdì, 16 Giugno 2017 09:07 in Sicurezza
    Tags: mail sicurezza
    Be the first to comment! Read more...
  • Lasceresti la porta di casa aperta?
    Written by

    Negli anni hai lavorato bene, hai un televisore 1000 pollici ,una mega console con 200 giochi dei tuoi figli, giolielli di tua moglie, altri gioielli di famiglia etc. .

    Finalmente ti concedi un pò di relax e vai con tutta la famiglia in quel bel posto che piace a tutti per il fine settimana.

    Dati i mille impegni e mille propositi, ti sei scordato che l'allarme non funziona; fra l'altro non sei assicurato perchè tanto non hai nulla di importante in casa per cui valga la pena farlo.

    Bene, parti per il tuo fantastico viaggetto e quando torni è sparito tutto.

    Perchè? Nella foga hai anche lasciato la porta aperta!

    Written on Sabato, 13 Maggio 2017 16:17 in Sicurezza Be the first to comment! Read more...
  • Ancora sulle mail
    Written by

    Lo so, ve l'abbiamo detto mille volte, siamo noiosi.

    Nonostante questo ancora qualcuno ci casca.

    Negli ultimi mesi ci sono arrivate diverse segnalazioni dagli antivirus gestiti che abbiamo installato con ransomware bloccati (o altre porcherie) come allegati di mail.

    La maggior parte erano mail facilmente identificabili (allegato con fatturaxy.zip etc).

    Come via abbiamo già detto basta perdere 2 minuti prima di cliccare su un link o su un allegato prima di perdere giorni e quattrini.

    Ribadiamo alcuni semplici consigli :

    Written on Giovedì, 09 Marzo 2017 17:04 in Sicurezza Be the first to comment! Read more...
  • I tuoi dati sono al sicuro?
    Written by

    Quando proponiamo ai clienti sistemi di backup o disaster recovery, ci imbattiamo spesso in risposte del tipo "Sui pc e sui server ci sono dati poco importatanti" oppure "Facciamo il backup, posso stare fermo diversi giorni in caso di guasto".

     

    Written on Venerdì, 24 Febbraio 2017 17:24 in Sicurezza Be the first to comment! Read more...